martedì 16 ottobre 2007

Le pagelle della 2a.

Del Sarto 7,5:Stavolta davvero straordinario!La doppia-tripla parata nel secondo tempo è andata direttamente a Coverciano per essere studiata e riproposta nelle scuole calcio.Prova resa imperfetta dal gol dell'1a0,e anche un poco dalla punizione deviata del 2a0,ma è umano anche lui.
Cerutti 6+:Sufficienza piena e meritata.Preciso nelle chiusure e negli appoggi,appare sotto controllo come non lo abbiamo mai visto.Pericoloso 2 volte in zona gol,ma trova un grande Ferazzi a sbarrargli la strada.Cala nella ripresa e macchia la sua prova con l'autogol che chiude la gara.
Lapi 6:Solita prova di grande quantità e qualità,ma gli sbagli sotto misura sono troppi e condizionano la partita.Distratto concede il gol del 3a0,ma resta indispensabile per la squadra.Segna l'1a3 su rigore.
Balloni 6:Come Lapi,corre,lotta e segna 2 reti(l'ultima a babbo morto) ma il palo sullo 0a0 grida vendetta,così come l'occasione a porta vuota sul 2a3.Uno come lui non può mancare queste opportunità.
Tonlorenzi 6,5:Cantare e portare la croce è difficile ma Ale ci prova e confeziona per i compagni le solite 6,7 palle "basta spingere",sprecate malamente.Le perle ai porci.Comunque anche a lui si chiede una maggiore partecipazione in zona gol.Calo fisiologico a metà partita.
Guidi 5:Irritante,svogliato,inconcludente.Entra e sbaglia subito 2 colpi di tacco,da solo di fronte a Tarallo improvvisa un'improbabile e imbarazzante dribbling suscitando l'inevitabile ironia del pubblico.Nel 2o tempo si procura il rigore,l'unica cosa positiva della sua gara,ma non ha i testicoli per batterlo.Doveva essere la sua sfida,vista l'assenza di Satti ma è stato un incubo,in particolare per compagni e tifosi.A 0 reti dopo 2 gare,niente male per una prima punta da oltre 100 gol in carriera....
Satti 7:Non c'è e si vede.E' sempre fantastico,anche da assente.

Nessun commento: